mercoledì 1 ottobre 2008

NUOVO STADIO A FIRENZE: DONZELLI (AN-PDL) " IL -CASTELLO- HA PARTORITO IL TOPOLINO"

NUOVO STADIO A FIRENZE: DONZELLI (AN-PDL) " IL -CASTELLO- HA PARTORITO IL TOPOLINO"

"Come previsto la sinistra al Governo di Firenze non è capace di realizzare lo stadio nuovo. La coperta è troppo corta, è impossibile per loro accontentare tutti: poteri economici amici, tifosi e sinistra ecologista. La Giunta ieri ha quindi approvato soltanto un bluff elettorale, prendendo in giro la città e i tifosi" Dichiara Giovanni Donzelli, componente l'esecutivo nazionale di AN-PDL e consigliere comunale a Firenze.
"I nodi da sciogliere per realizzare il nuovo stadio a Castello sono tanti: i rapporti con i comuni limitrofi, le conseguenze  sullo sviluppo dell'aeroporto, il destino del Franchi, il parco nell'area di Castello, la destinazione degli uffici della Regione e dei distretti scolastici, la proprietà dello stadio e delle altre realizzazioni previste dal piano dei Della Valle... La sinistra a Firenze è troppo divisa per affrontare il tema con serietà e progettualità.  Far passare come l'avvio del nuovo stadio l'emendamento alle controdeduzioni al Piano Strutturale è una barzelletta. 
Di fatto ieri la giunta ha stabilito soltanto che dal Campo Di Marte si potrebbero spostare le attività legate al calcio e che l'area di Castello potrebbe anche ospitare uno stadio. Nessuna decisione sul futuro del Parco o su tutte le altre opere presentate dai Della Valle insieme allo Stadio, anzi l'assessore Biagi ha dovuto precisare che non aumenterà la volumetria prevista per la zona. Si sono rimandati tutti i nodi che la maggioranza non è in grado di risolvere. Sono pronto a scommettere- prosegue Donzelli- che da qui alle elezioni la sinistra continuerà a rimandare le scelte nevralgiche dichiarando che a Castello si manterrà la stessa volumetria, ma si costruiranno le opere nuove, si manterrà il verde, ma si farà lo stadio. Senza spiegare nè come nè con quali costi. Tutto questo per gettare fumo negli occhi dei fiorentini nella speranza di distrarli dal disastro di questi quindici anni di centrosinistra. Sembrava che Domenici spostasse lo stadio in tre mesi, in realtà  la montagna, anzi il -Castello- ha partorito il topolino".
"I tifosi non si facciano ingannare da questo bluff, Domenici ha solo cercato di inquinare le acque della prossima campagna elettorale, sapendo che comunque vadano le elezioni non sarà lui a dover governare la città. L'unica possibilità di vedere a Firenze un nuovo stadio è quella che le prossime elezioni siano vinte dal centrodestra che fin dal 1999 prevede nei propri programmi il nuovo stadio a Castello" Conclude Giovanni Donzelli.

Per info:3398620341

Nessun commento: