mercoledì 29 ottobre 2008

EX RITTER E BICE CAMMEO : DONZELLI (AN) "GLI OCCUPANTI ABUSIVI CONFERMANO IL REGALO DI COMUNE E REGIONE."

EX RITTER E BICE CAMMEO : DONZELLI (AN) "GLI OCCUPANTI ABUSIVI CONFERMANO IL REGALO DI COMUNE E REGIONE."


"Ieri con un comunicato stampa diffamatorio e offensivo nei miei confronti, per cui ho chiesto al mio legale di provvedere a querelare i soggetti in questione, il movimento di lotta per la casa ha confermato di aver avuto in consegna dalle istituzioni gli immobili che illegalmente occupavano. Il comunicato conferma i miei peggiori timori. I soggetti in questione infatti nel comunicato rivendicano con orgoglio come il riconoscimento della propria lotta la consegna al loro movimento tramite le cooperative degli edifici dell'ex asilo Ritter e della Bice Cammeo. Di fatto un premio per la attività illegale."
"E' gravissimo che le istituzioni siano scese a patti con chi ha fatto delle occupazioni abusive la propria scelta di vita. E' irrispettoso verso i cittadini onesti che aspettano una casa comunale nella legalità, definiti nel comunicato degli occupanti -chi non ha la forza e la determinazione di lottare-, che siano consegnati questi alloggi a chi li occupa abusivamente e non a chi spetterebbero in base alle graduatorie. E' paradossale che a svolgere i lavori primari di ristrutturazione sia il Comune stesso, è uno schiaffo alla legalità tutta la vicenda" prosegue Donzelli.
"Querelerò comunque questi soggetti perchè nel comunicato lasciano intendere che il sottoscritto è manovrato nella propria attività politica dagli interessi degli albergatori, ma verificherò anche se tramite le vie legali è possibile fermare questa scelta folle dell'amministrazione." Conclude Donzelli.

Nessun commento: