giovedì 19 marzo 2015

Pisa, mense scolastiche: "Stop alle gare al massimo ribasso"

COMUNICATO STAMPA

PISA, MENSE SCOLASTICHE: "STOP ALLE GARE AL MASSIMO RIBASSO"
Fratelli d'Italia sull'ennesimo caso di "piatto avariato": "Non si può risparmiare sulla salute dei nostri figli. Tagliare gli sprechi, non i servizi"

Stop alle gare al massimo ribasso per le mense. A chiederlo sono il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli e il responsabile provinciale del partito Filippo Bedini, commentando l'ennesima segnalazione di disservizi nei pasti delle mense scolastiche a Pisa. "Il ritrovamento di materiale non ancora identificato nel piatto alla scuola elementare Filzi, l'ennesimo del genere, ci dice che non possiamo scherzare con la salute dei nostri figli: va bene tenere d'occhio il bilancio, ma ciò non può essere fatto a discapito della qualità del cibo per i bambini", spiegano i due esponenti di Fratelli d'Italia.

"Ci sono cose su cui si può ed è giusto risparmiare - aggiungono Donzelli e Bedini - ci sono sprechi nella macchina pubblica che non si vuol decidere a tagliare. Invece si cerca sempre di tagliare sui servizi per i cittadini, che andrebbero tutelati. Chiediamo, oltre ad una maggiore trasparenza negli affidamenti degli appalti per le mense, anche una miglior selezioni ispirata a criteri di qualità. Le famiglie che pagano le tasse - concludono - meritano un servizio che dia serenità per i propri figli".

Nessun commento: